AREA MANAGER SMART INDUSTRY

Per nostro cliente, importante multinazionale presente sul mercato italiano dalla fine degli anni ’90, che offre prodotti e soluzioni innovativi per la tecnologia di connessione, l'elettronica e l'automazione, stiamo cercando:

AREA MANAGER SMART INDUSTRY
(983/AMS/23)

La persona ricercata risponderà direttamente al Sales Manager Smart Industry e sarà responsabile del fatturato e del margine generati nella propria Area geografica di riferimento, sia sul canale Diretto che Indiretto.

Principali attività:
 
  • Creazione di un Business Plan di Area, considerando le dimensioni: Clienti, Canali, Mercati e Prodotti;
  • Analizzare periodicamente il fatturato ed il margine, verificando inoltre le opportunità generate, i lead aperti e convertiti, le offerte generate ed acquisite, così come l’andamento delle Campagne locali o di casa madre;
  • Autorizzare quotazioni speciali (fuori delega), ne verifica gli sviluppi e l’impatto sulla marginalità complessiva di Area;
  • Si confronta Con IMA e Marketing per adeguare i piani di vendita su prodotti, applicazioni e soluzioni nel contesto locale d’area;
  • Garantisce la disponibilità delle informazioni relative alle attività svolte dal proprio team esteso;
  • In qualità di gestore di risorse, ne cura lo sviluppo, il percorso di crescita, la loro motivazione e la perfetta integrazione in azienda;
  • Interviene puntualmente nelle situazioni di criticità finanziaria dei suoi clienti, confrontandosi con il finance.
  • Si preoccupa di attuare verifiche sulla qualità delle richieste dei suoi riporti in tema di applicazione delle procedure di Campionature, Conti Visioni, Riparazioni etc.  

Requisiti:
  • Conoscenza del mercato inteso come: Clienti, Potenziali, Concorrenza, Filiere. Inoltre, conosce le dinamiche commerciali che caratterizzano la propria Area;
  • Conoscenza tecnico-applicativa dei prodotti/settore (soluzioni innovativi per la tecnologia di connessione, l'elettronica e l'automazione);
  • Utilizzo professionale, puntuale e costante del CRM Salesforce e Utilizzo del pacchetto Office (Word – Excel – Power Point);
  • Buona conoscenza della lingua Inglese (scritta e parlata);
  • Utilizzo dei principali strumenti digitali per combinare lavoro in presenza o da remoto con la stessa efficacia;
  • Comunicazione chiara ed efficace sia all’interno dell’azienda in un contesto basato sul lavoro di Team, sia verso l’esterno con attitudine ad enfatizzare i concetti chiave per il trasferimento delle strategie commerciali, di persona e da remoto;
  • Buone doti comprensione e di analisi di tutti i KPI fondamentali allo svolgimento del ruolo;
  • Capacità di collaborare con risorse appartenenti a diverse aree aziendali e con le Agenzie di rappresentanza;
  • Alto livello di organizzazione con eccezionali capacità di definizione delle priorità e di project/time management;
  • Gestione di un team di lavoro e capacità motivazionali;
  • Problem solving;
  • Capacità di gestione dello stress in un contesto altamente dinamico.

Area di competenza: Centro Est
Residenza/Domicilio: Emilia Romagna
Si offre: Contratto a tempo indeterminato, pacchetto retributivo interessante commisurato alla seniority, Benefits quali Auto aziendale, Cellulare, Tablet, faranno parte della proposta di C&B.

L’informativa Privacy è consultabile sul sito www.studioassociato.it- Seguici anche su Linkedin Lovati&Associati Head Hunter Italia

 
Sedi
Emilia Romagna
Settore
Elettronica / Strumentazione; Informatica / Software / Hardware; Ingegneria / impiantistica
Funzione
Commerciale / Vendite